Quantcast

Parte la stagione di teatro per bambini e famiglie al Teatro delle Arti di Gallarate

Le rocambolesche avventure dell’orso Nicola, del ragnetto Eugenio e del moscerino che voleva vedere il mondo e che rese tutti felici

Generico 03 Nov 2025

Riparte al Teatro delle Arti di Gallarate la stagione dedicata a bambini e famiglie, dai 3 anni a salire, con sei appuntamenti di sabato pomeriggio, da novembre a marzo.

In scena, compagnie professioniste del teatro e della pedagogia, capaci di unire linguaggi poetici, visivi e divertenti, per parlare ai più giovani e agli adulti insieme.
Un’occasione per unire le generazioni, condividendo emozioni, meraviglia e momenti di fantasia tra grandi e bambini.

Il primo appuntamento è sabato 22 novembre alle 15:30 con Le rocambolesche avventure dell’orso Nicola, del ragnetto Eugenio e del moscerino che voleva vedere il mondo e che rese tutti felici, della Compagnia Arione de Falco: una storia tenera e divertente che invita a superare la diffidenza e ad accogliere le differenze, vincitore del Premio Eolo 2025 per la Drammaturgia (foto di apertura: Gino Nardo).

Sabato 13 dicembre, sempre alle 15:30, arriva invece la storica Compagnia Marionettistica Carlo Colla e Figli porterà sul palco la magia senza tempo della fiaba di Natale più amata: Lo schiaccianoci.

“I biglietti sono disponibili in vendita in orario apertura cinema, o su www.teatrodellearti.it – basta registrarsi, scegliere i posti e saltare la fila il giorno dello spettacolo. Vi aspettiamo a teatro”.

Biglietti bambini 5€, adulti 10€
contatti@teatrodellearti.it
scuola.teatrodellearti@gmail.com

Pubblicato il 04 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore