A Somma Lombardo la fiaccolata di Maddalena per celebrare il Natale
Un cammino suggestivo, illuminato dal fuoco delle fiaccole e accompagnato da canti e musica, che vuole essere un segno di condivisione e di testimonianza attorno a valori spirituali e umani universali
Venerdì 19 dicembre, la frazione di Maddalena a Somma Lombardo si prepara a vivere uno degli appuntamenti più sentiti del periodo natalizio: la tradizionale fiaccolata, in programma con ritrovo alle ore 20.30 presso l’oratorio della Maddalena.
Un cammino suggestivo, illuminato dal fuoco delle fiaccole e accompagnato da canti e musica, che vuole essere un segno di condivisione e di testimonianza attorno a valori spirituali e umani universali, capaci di unire la comunità in un clima di raccoglimento e fraternità.
Dopo il ritrovo iniziale, il corteo si snoderà tra le case della frazione e lungo il canale, fino a raggiungere la Comunità Anffas Ticino. All’arrivo sarà allestito un banco di ristoro con tè caldo, cioccolata, vin brulé e panettone, per concludere la serata in un momento conviviale.
Ad accompagnare la fiaccolata sarà il Corpo Musicale “La Cittadina”, che contribuirà a rendere ancora più suggestiva l’atmosfera. Fiaccole e candele saranno disponibili direttamente presso l’oratorio, mentre sarà possibile parcheggiare nei pressi della CSS.
Gli abitanti della frazione di Maddalena sono invitati a partecipare attivamente illuminando finestre e balconi con lanterne o ceri, trasformando il paese in un percorso di luce e accoglienza. Un invito aperto a tutta la cittadinanza per condividere insieme un momento di tradizione e comunità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.