Grande successo per i concerti di Natale alla scuola secondaria di Busto Arsizio
Gli alunni si sono esibiti in un ricco repertorio di brani natalizi, alternando musiche della tradizione a arrangiamenti moderni, dimostrando impegno, entusiasmo e ottime capacità musicali
Grande partecipazione e calorosi applausi per il tradizionale concerto di Natale dell’Istituto Comprensivo “E. De Amicis” di Busto Arsizio, che si è svolto il 16 e 17 dicembre presso la Scuola Secondaria di primo grado. L’aula magna dell’istituto, gremita di familiari e amici, ha fatto da cornice a due serate all’insegna della musica e dell’emozione.
Gli alunni si sono esibiti in un ricco repertorio di brani natalizi, alternando musiche della tradizione a arrangiamenti moderni, dimostrando impegno, entusiasmo e ottime capacità musicali. Nello specifico, il 16 dicembre sono salite sul palco le classi guidate dal professor Giuseppe Grammatico, mentre il 17 dicembre è stata la volta delle classi del professor Domenico D’Aloisio. In entrambe le giornate, le esibizioni hanno conquistato il pubblico, che ha risposto con applausi convinti e partecipazione sentita.
Particolarmente apprezzate anche le scenografie, realizzate interamente con cartoni e scatole attraverso il recupero e il riciclo dei materiali. Un progetto creativo e sostenibile, seguito dal professor Matteo Bocci, che ha rappresentato un esempio concreto di come arte, fantasia e rispetto per l’ambiente possano convivere. Le scenografie sono state poi assemblate dagli stessi studenti con la guida della professoressa Brigitte Santomarco.
A rendere ancora più accogliente l’atmosfera natalizia ha contribuito il Comitato Genitori, sempre presente e attivo, che si è occupato dell’organizzazione della merenda natalizia e del mercatino solidale, rafforzando il legame tra scuola e famiglie.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.