Quantcast

Aggredito in casa dai ladri, si difende con un coltello: muore uno degli intrusi a Lonate Pozzolo

Il tentativo di furto è avvenuto in pieno giorno: il ferito è stato portato dai complici davanti all’ospedale di Magenta ma le sue condizioni erano troppo gravi

carabinieri verbania

Un tentativo di furto in abitazione finisce in tragedia a Lonate Pozzolo. Uno dei ladri coinvolti è morto poco dopo essere stato ferito con un coltello dal proprietario di casa durante una colluttazione.

Il furto e la colluttazione

Erano circa le 11 del mattino di mercoledì 14 gennaio quando due uomini si sono introdotti in una villa di Lonate Pozzolo forzando un accesso. Pensavano di trovare l’abitazione vuota, ma all’interno c’era il proprietario, che ha sentito i rumori e li ha affrontati.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, ne è nata una colluttazione. Il padrone di casa è stato colpito al volto con diversi pugni, ma è riuscito a reagire e ha ferito con un coltello uno dei due intrusi.

La fuga e la morte del ladro

Dopo il ferimento, i due ladri sono fuggiti rapidamente a bordo di un’auto dove li attendeva un complice. Poco dopo, però, l’uomo ferito è stato lasciato dai suoi complici davanti all’ospedale di Magenta, in provincia di Milano. Le sue condizioni erano gravi e, nonostante i soccorsi immediati, è morto poco dopo il ricovero.

Le indagini in corso

Sull’episodio indaga la Procura della Repubblica di Busto Arsizio. Le indagini sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio, supportati dal Nucleo Investigativo provinciale. Al momento si stanno ricostruendo con precisione i fatti e cercando di individuare gli altri due complici in fuga. Il proprietario della villa, rimasto ferito nella colluttazione, è stato medicato per le lesioni ricevute.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Pubblicato il 14 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore