Al Caffè Teatro di Verghera una serata tra letteratura, musica e pittura dal titolo: “Le tre arti”
Domenica 15 febbraio, Giuseppe Agnesina e Claudio Bossi presenteranno il libro “2 agosto 1968: Tragedia del Monte San Giacomo”, con la musica della Free Minds International Music e i dipinti di Giorgio Piccaia
L’appuntamento è per domenica 15 febbraio 2026, alle 20, al Caffè Teatro Comedy Club di Verghera di Samarate, dove andrà in scena lo spettacolo “Le Tre Arti”, una serata che intreccia letteratura, musica e pittura in un unico percorso culturale ad alta intensità espressiva.
Protagonisti della sezione letteraria saranno Giuseppe Agnesina e Claudio Bossi, che presenteranno e commenteranno il loro libro “2 agosto 1968: Tragedia del Monte San Giacomo”, opera di memoria civile e ricostruzione storica dedicata a uno degli eventi più drammatici del territorio, avvenuto a Curione di Vergiate, restituendo profondità umana e valore testimoniale.
La parte musicale è affidata a Free Minds International Music, che proporrà il nuovo CD “Vibrazioni”, progetto sonoro contemporaneo pensato per creare atmosfere immersive e dialogare emotivamente con i contenuti narrativi della serata.
A completare il trittico artistico sarà il pittore Giorgio Piccaia, che introdurrà il tema “La regola aurea e la sequenza di Fibonacci”, una riflessione visiva e concettuale sul rapporto tra armonia, matematica e arte, offrendo al pubblico una chiave di lettura simbolica e universale.
“Le Tre Arti” si presenta così non solo come spettacolo, ma come incontro interdisciplinare in cui linguaggi diversi convergono, stimolando pensiero critico, emozione e partecipazione attiva degli spettatori.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.