Con il gelo dell’inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli”
Basta poco per evitare interruzioni del servizio: proteggere il contatore con materiali isolanti può fare la differenza nei mesi più freddi
Con l’abbassarsi delle temperature, Alfa – il Gestore Idrico della provincia di Varese – invita i cittadini a proteggere i contatori dell’acqua dal rischio gelo. Un contatore ghiacciato può infatti causare disservizi, rotture e spiacevoli disagi per le utenze.
Isolamento e controlli per evitare problemi
Il consiglio principale è quello di isolare i contatori, soprattutto quelli esterni, utilizzando materiali asciutti e resistenti al freddo come il polistirolo o vecchie coperte. Sono invece da evitare carta e cartone, che trattengono l’umidità e rischiano di peggiorare la situazione.
Altrettanto importante è verificare che il pozzetto che ospita il contatore sia ben chiuso, privo di spifferi, e controllare regolarmente lo stato della protezione. Una buona copertura è essenziale per mantenere in sicurezza l’impianto e prevenire interruzioni del servizio.
Numero utile in caso di emergenza
In caso di flusso d’acqua ridotto o interrotto, è possibile contattare il Pronto Intervento di Alfa al numero 800.434.431, attivo per garantire assistenza e ripristinare il servizio nel minor tempo possibile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.