Esplosioni sul Venezuela, Maduro denuncia: “Aggressione americana”
Almeno sette violente esplosioni hanno devastato aree strategiche della capitale venezuelana portando il presidente Maduro a denunciare una vera e propria aggressione militare guidata dagli USA
Il Venezuela si è risvegliato oggi, sabato 3 gennaio, sotto il rumore di esplosioni. Secondo quanto riportato da ANSA, la capitale Caracas è stata scossa da una serie di violente deflagrazioni che hanno colpito diversi punti strategici della città.
Secondo le prime ricostruzioni dei media locali e internazionali, si sarebbero verificate almeno sette esplosioni su vasta scala nel centro della capitale venezuelana. Il presidente Nicolás Maduro ha reagito definendo l’accaduto come una «gravissima aggressione militare» condotta direttamente dagli Stati Uniti.
La situazione è seguita con massima attenzione anche a Roma. Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha dichiarato che l’Italia sta monitorando costantemente l’evolversi dei fatti a Caracas, sottolineando che la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è costantemente informata sulla gravità della situazione. La preoccupazione principale riguarda la sicurezza della numerosa comunità italiana residente nel Paese sudamericano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.