Quantcast

Il Comune di Busto Arsizio avverte: le carte di identità cartacee vanno sostituite entro agosto

Poiché il rilascio non è immediato, si invitano i cittadini a fissare l’appuntamento con largo anticipo, al fine di evitare possibili code agli sportelli

carta identità

Il Comune di Busto Arsizio ricorda che, in base al Regolamento europeo 20/06/2019 n. 115, le carte d’identità cartacee cesseranno di essere valide dal 3 agosto 2026, anche quelle con scadenza posteriore, e non si potrà emetterne di nuove.

Pertanto, poiché il rilascio non è immediato, si invitano i cittadini a fissare l’appuntamento con largo anticipo, al fine di evitare possibili code agli sportelli per sostituire il proprio documento cartaceo con quello elettronico.

Queste le modalità di prenotazione:

– tramite il portale online dedicato Prenotazione appuntamenti

– telefonando al numero 0331 390236 (lun-ven dalle 8:30 – 12:30) per le seguenti giornate di ricevimento martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.00.

I cittadini iscritti all’AIRE, invece, dovranno necessariamente rivolgersi al Consolato.

Per maggiori informazioni collegarsi al sito istituzionale:”Chiedere il rilascio della carta d’identità elettronica (CIE)”.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Pubblicato il 21 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore