Jolly Reggio Emilia e Virtus Cermenate conquistano il torneo Winter Valley
Circa 320 atleti in campo per tre giorni grazie all'organizzazione di Progetto Ma.Go: il gran finale a Olgiate Olona
Con una premiazione in grande stile all’interno del PalaMago di Olgiate Olona, andata in scena al termine delle due finali, si è conclusa la quarta edizione del “Winter Valley”, torneo di minibasket che ha visto impegnate 24 squadre equamente divise tra Aquilotti Big (limite di età: nati nel 2015) e Aquilotti Small (2016).
Il torneo, organizzato da Progetto MaGo – la società che opera su diversi comuni della Valle Olona – si è disputato tra sabato 3 e lunedì 5 e ha popolato le palestre di Tradate, Marnate e Gorla Maggiore oltre, appunto, l’impianto di Olgiate Olona, strapieno di tifo e di colori in occasione dell’atto conclusivo.
I due trofei sono andati agli emiliani del Jolly Basket Reggio tra i 2015 e ai comaschi della Virtus Cermenate tra i 2016: le formazioni vincenti hanno superato rispettivamente il Seriana Bergamo (16-8) e l’Urania Milano (13-11) nella finalissima di categoria. Tra i 2015 terzo posto per la Virtus Bologna e quarto per gli Herons Martesana; tra i 2016 a podio il College Borgomanero davanti a Luino.
Ma, come sempre avviene in questo genere di manifestazioni, la classifica finale conta il giusto: ben più importante la portata sportiva e sociale di un evento che ha radunato circa 320 minigiocatori che hanno potuto consolidare sul campo la propria passione. Va così in archivio un “Winter Valley” che – promettono gli organizzatori – tornerà anche il prossimo anno con il suo carico di emozioni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.