Lavori sulla ferrovia tra Laveno e Gallarate, per tre settimane treni deviati e autobus sostitutivi
Dopo gli importanti lavori sulla linea Gallarate-Rho, il cantiere dal 12 febbraio prevede uno stop anche sulla linea per Luino
Uno stop parziale per tre settimane per i treni della Luino-Gallarate-Milano, che saranno in parte deviati e in parte sostituiti con autobus.
Rete Ferroviaria Italiana (Rfi), società del Gruppo FS, eseguirà importanti interventi di potenziamento infrastrutturale e lavori di manutenzione ad alcune opere d’arte della linea (che risale al 1884).
Per consentire l’operatività dei cantieri sarà necessario sospendere la circolazione dei treni fra le stazioni di Gallarate e Laveno dalle notte di lunedì 12 gennaio alle notte di lunedì 1° febbraio 2026.
Rfi lo comunica con una nota. Varesenews ha chiesto a Trenord le informazioni sull’impatto sui treni: saranno comunicate in modo completo nelle prossime ore con apposito avviso, ma è previsto che i treni da e per Milano (in orario pendolare) vengano deviati sull’itinerario via Ispra-Sesto Calende, usando tra Laveno e Sesto la linea normalmente riservata solo ai treni merci e proseguendo tra Sesto e Gallarate sulla linea del Sempione.
Altri treni vengono invece sostituiti con autobus.
Il motore di ricerca online e su app è già aggiornato.
Va ricordato che nei prossimi giorni è ancora previsto uno stop dei treni sul nodo di Gallarate per lavori (vedi qui).
Dal 9 al 12 gennaio è previsto un weekend “lungo” di stop ai treni per lavori a Gallarate
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.