Quantcast

Somma Lombardo con le bandiere a mezz’asta vicina alle vittime dell’incendio di Crans-Montana

Il Comune esprime cordoglio e solidarietà dopo la tragedia che ha colpito la località svizzera: un gesto simbolico e le parole del sindaco per ricordare le giovani vite spezzate e sostenere le famiglie colpite

Generico 05 Jan 2026

Il sindaco e l’Amministrazione comunale si uniscono al dolore delle famiglie delle vittime del tragico incendio avvenuto a Crans-Montana, una sciagura che ha segnato in modo drammatico l’inizio del 2026, spezzando molte giovanissime vite.

«Il nostro pensiero e le nostre preghiere corrono a quanti, in questi primi giorni dell’anno, si sono trovati ad affrontare un dolore insopportabile e inspiegabile, la perdita di un figlio, e a quanti stanno soffrendo ricoverati negli ospedali. A loro il nostro più sincero augurio di riprendersi al più presto», ha dichiarato il sindaco Stefano Bellaria. «Ai familiari delle vittime e di tutti i ricoverati la nostra massima vicinanza».

In segno di rispetto, nella settimana che precede il lutto nazionale proclamato in Svizzera per venerdì 9 gennaio 2026, la bandiera su Palazzo Viani Visconti sarà esposta a mezz’asta e le luminarie festive verranno spente.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Pubblicato il 06 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore