Sorpresa al museo Maga, tra i visitatori spunta Antonio Albanese
Appassionato d'arte, oltre che di cinema, l'attore ha voluto vendere la mostra in corso dedicata a "Kandinsky e l’Italia"
Un visitatore speciale al Museo Maga di Gallarate. Nella mattina di mercoledì 14 gennaio le sale del museo hanno accolto Antonio Albanese. Appassionato d’arte, oltre che di cinema, l’attore ha voluto vendere la mostra in corso dedicata a “Kandinsky e l’Italia”.
Una grande esposizione dedicata al padre dell’arte astratta e alla profonda influenza esercitata sul panorama artistico italiano del Novecento. In mostra 130 opere , di cui 20 firmate da Kandinsky (inserita nel programma ufficiale dell’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026), esposte nelle diverse sale del museo.
Antonio Albanese è stato accompagnato nella visita da Emma Zanella, direttrice del Museo e dal sindaco Andrea Cassani e dall’assessore alla Cultura Clauda Mazzetti.
LA MOSTRA
Fino al 12 aprile 2026, il Museo MA*GA di Gallarate ospita Kandinsky e l’Italia, una grande esposizione dedicata al padre dell’arte astratta e alla profonda influenza esercitata sul panorama artistico italiano del Novecento. Con 130 opere in mostra, di cui 20 firmate da Kandinsky, la rassegna si inserisce nel programma ufficiale dell’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026.
Al MA*GA di Gallarate una grande mostra racconta Kandinsky e l’astrattismo italiano
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.