Tragica esplosione nella notte di Capodanno in un bar di Crans Montana
L’evento si è verificato intorno all’1:30 del mattino, nel pieno dei festeggiamenti per l’anno nuovo, causando diversi morti e feriti
Una tragica esplosione ha colpito nella notte di Capodanno il bar Le Constellation nella località sciistica di Crans-Montana, in Svizzera.
L’evento si è verificato intorno all’1:30 del mattino, nel pieno dei festeggiamenti per l’anno nuovo, causando diversi morti e feriti: al momento il numero non è confermato, ma si parla di 10 morti. La polizia del Canton Vallese ha confermato l’accaduto, specificando che l’origine dell’esplosione rimane ancora sconosciuta.
Il bar colpito è un locale molto conosciuto e frequentato dai turisti, con una capacità di ospitare fino a 400 persone e che in alta stagione rimane aperto fino a oltre le 2 del mattino.
L’esplosione ha scatenato un violento incendio che, secondo le prime verifiche riportate dalla Radio Television Suisse, non sarebbe di natura dolosa, anche se le cause della deflagrazione restano da accertare.
Sul posto sono intervenuti massicci soccorsi con numerose ambulanze ed elicotteri dell’Air-Glaciers, mentre le operazioni di emergenza sono ancora in corso. La polizia ha istituito un numero verde per le famiglie.

Anche dalla Valle d’Aosta è partito un elicottero della Protezione civile con tecnici del Soccorso Alpino Valdostano e personale medico, attivato poco dopo le 6 del mattino su richiesta delle autorità svizzere. Al momento della pubblicazione, il numero esatto di vittime e feriti non è ancora stato comunicato ufficialmente.
Le foto della mattina dopo sono del varesino Antonio Bandirali, che sta trascorrendo in quel luogo un periodo di vacanza: «La gente è incredula di quel che è successo: è stata una vera tragedia. Davanti a quel bar sono passato anch’io proprio ieri, è nel centro della cittadina. Le foto che vi ho mandato, ora non sono piu possibili: la scena è blindata, e nascosta da teli bianchi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.