Golasecca, il GAM riconosciuto Centro museale regionale: cerimonia ed emozioni al museo
Al GAM di Golasecca la cerimonia per il riconoscimento regionale. Presente l’assessore alla Cultura Umberto Pinetti. Coinvolti anche i ragazzi della scuola secondaria e gli allievi della Scuola di Canto OSA
Un pomeriggio carico di significato ed emozioni quello di sabato 7 febbraio al GAM Golasecca, dove si è svolta la cerimonia ufficiale per il riconoscimento regionale del museo come Centro museale.
All’evento ha preso parte l’assessore regionale alla Cultura Umberto Pinetti, a testimonianza dell’importanza del traguardo raggiunto dal GAM, punto di riferimento culturale per il territorio.
Nel corso della cerimonia la targa del riconoscimento, consegnata in Regione all’architetta Lucina Caramella, è stata simbolicamente affidata al Sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi della Scuola Secondaria di Golasecca. Un gesto dal forte valore educativo e simbolico, che ha voluto sottolineare il legame tra istituzioni, cultura e nuove generazioni.
Il pomeriggio è stato impreziosito dal bel canto degli allievi della Scuola di Canto OSA di Sesto Calende, che hanno accompagnato la cerimonia con un momento musicale molto apprezzato dal pubblico.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.