Sparacia rinuncia al seggio in consiglio comunale a Gallarate: “Preferisco fare del bene fuori dalle istituzioni”
La rinuncia di Sparacia comporterà ora il subentro di Stefano Bertoglio, primo dei non eletti nella lista di riferimento, secondo quanto previsto dalle norme sul turnover dei consigli comunali
Gianni Sparacia ha ufficialmente rinunciato al subentro in consiglio comunale dopo l’uscita di Rocco Longobardi. L’annuncio è arrivato attraverso una lettera nella quale spiega le motivazioni della sua scelta. «Oggi ho ufficialmente firmato la rinuncia al subentro in consiglio comunale come sarebbe stato mio diritto, perché sono indisponibile ad occupare questo ruolo» ha dichiarato Sparacia in una comunicazione diffusa alla cittadinanza e alla stampa.
Una decisione meditata, quella dell’ex amministratore, che ha voluto spiegare pubblicamente le ragioni del passo indietro. «Gallarate mi ha dato tanto e per quel poco che ho fatto nelle precedenti amministrazioni spero che i cittadini se lo ricordino» ha sottolineato, ricordando il suo impegno passato per la città.
Sparacia ha quindi chiarito la sua posizione futura: «Per questo motivo preferisco restare a fare il mio lavoro ed aiutare a fare del bene fuori delle istituzioni che considero sacre e meritevoli di un sincero confronto per il bene della città».
La lettera si conclude con un augurio ai nuovi amministratori: «Augurissimi ovviamente a tutti i nuovi amministratori di lavorare con profitto e umiltà per il bene della città». La rinuncia di Sparacia comporterà ora il subentro di Stefano Bertoglio, primo dei non eletti nella lista di riferimento, secondo quanto previsto dalle norme sul turnover dei consigli comunali.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.