Gallarate ha un nuovo comandante della Polizia Locale. Anzi no
Venerdì scorso l'amministrazione aveva salutato l'arrivo di Andrea Cabassa, oggi comandante a Verbania. Ma nel frattempo sarebbe emerso un errore da parte degli uffici e si attende la graduatoria definitiva. Prudenza in municipio
Sembrava cosa fatta, per il nuovo comandante della Polizia Locale di Gallarate, invece arriva un mezzo colpo di scena: non è confermato l’arrivo di Andrea Cabassa, oggi comandante a Verbania. Dato per certo venerdì scorso dall’amministrazione e ora invece messo in forse, per un possibile errore nella composizione della graduatoria del concorso.
Andiamo per ordine. Il 6 maggio era comparsa la graduatoria sull’albo pretorio, che individuava come vincitore appunto Cabassa. Il giorno successivo il quotidiano La Prealpina aveva comunicato la notizia, che è stata però confermata solo indirettamente dall’amministrazione: l’assessore alla Sicurezza Germano Dall’Igna aveva infatti mandato solo venerdì una nota per «esprimere personalmente al dottor Cabassa i miei migliori auguri per il percorso che potrà intraprendere al servizio della città di Gallarate».
Una mezza ufficializzazione, va detto, perché Dall’Igna nella nota precisava che «prima di qualsiasi ufficializzazione dell’incarico, dovranno essere completate tutte le necessarie interlocuzioni amministrative con l’ufficio personale e gli enti interessati».
A distanza di qualche giorno però tutto è messo in discussione: ci sarebbe stato un errore nel calcolo del punteggio da parte degli uffici, sicché Cabassa non risulterebbe più il primo in graduatoria. Dall’Igna oggi sfoggia massima prudenza: «Stiamo aspettando la comunicazione che uscirà su Amministrazione trasparente», si limita a dire l’assessore competente.
L’interessato – tirato in mezzo suo malgrado – non ha rilasciato dichiarazioni ai media di Verbania.
La risposta definitiva pare arriverà a breve.
Il precedente comandante, Aurelio Giannini, ha lasciato il comando quasi un anno fa. In quest’anno il settore Polizia Locale è stato retto dalla dirigente architetto Marta Cundari e dal vicecomandante Marco Cantoni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.