Quantcast

Lancio di missili iraniani sulle basi americane in Iraq, decine di morti

I militari italiani di stanza a Erbil si sono messi al sicuro nei bunker. L'attacco è la risposta all'omicidio del generale Suleimani

iraq

Missili iraniani hanno colpito, nella notte tra martedì e mercoledì, alcuni obiettivi americani in Iraq provocando diverse decine di morti. Preoccupazione anche per i militari italiani (circa 400) di stanza a Erbil dove sono state udite esplosioni. Ne danno notizia i principali mezzi di informazione.

La feroce vendetta promessa dall’Iran nei confronti degli arcinemici americani che qualche giorno fa avevano ucciso il generale Suleimani, capo di tutte le operazioni all’estero del paese degli ayatollah. L’attacco ha costretto i militari italiani a rifugiarsi nei bunker.

 

Pubblicato il 08 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore