Nuova sede della Croce Rossa, il cantiere procede puntuale
Sono in corso e sono puntuali i lavori del cantiere, all’incrocio tra la via Arnaldo Da Brescia, la via dei Sassi e la via Savona, che darà vita alla nuova struttura del comitato cittadino della Croce Rossa Italiana

Risulta essere puntuale il cantiere che darà vita alla nuova struttura della Croce Rossa Italiana che sorgerà all’incrocio tra la via Arnaldo Da Brescia, la via dei Sassi e la via Savona e sarà pronta per la primavera 2021.
Un anno e mezzo di lavori per realizzare quello che il sindaco Emanuele Antonelli definì “un sogno lungo 50 anni”: un edificio di 2.000 metri quadrati di superficie sviluppato su un unico piano e che verrà alimentato quasi interamente a energia solare.
«Ci vorrà sicuramente un anno e mezzo soprattutto perché per realizzare il rivestimento, il cappotto esterno, c’è la necessità di aspettare la bella stagione. La struttura si prevede di ultimarla per la primavera/estate (2020, ndr), ma la copertura verrà ultimata verso luglio/agosto in cui le condizioni meteo saranno più idonee» ha spiegato il vicepresidente del comitato cittadino Giulio Turconi, aggiungendo «siamo stati anche molto fortunati, in questo inizio lavori, perché abbiamo incontrato un inverno asciutto quindi i lavori procedono, ma è prematuro dare una previsione certa di fine cantiere».
Inoltre, recentemente, il comitato cittadino CRI ha nominato il nuovo direttivo confermando la presidente Simona Sangalli e il vicepresidente Giulio Turconi che, a tal proposito, assicura: «I lavori non si interromperanno».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.