Malpensa, voli bloccati per quasi mezzora a causa di un elicottero non identificato
La causa è stata una intercettazione di un velivolo non identificato che si era avvicinato allo spazio aereo dell’aeroporto

Voli bloccati per quasi mezz’ora, in decollo e in atterraggio, a Malpensa nella mattinata di domenica 23 febbraio.
La causa è stata una intercettazione di un velivolo non identificato che si era avvicinato allo spazio aereo dell’aeroporto. Il velivolo non aveva il transponder funzionante e non rispondeva alle chiamate sui canali ordinari e di emergenza. Alla fine l’aereo è stato identificato come un elicottero che stava operando in servizio antincendio per spegnere le fiamme nella zona di Lentate, a Sesto Calende.
Per arrivare alla definizione dell’identità del mezzo si è dovuti ricorrere a un elicottero che in via eccezionale è decollato dall’aeroporto di Venegono e ha avvicinato il velivolo non identificato.
Diversi i voli che sono rimasti in attesa sulle piste e anche (quelli in arrivo) in volo “circolare” sopra Malpensa. Una volta identificato, l’elicottero dovrebbe continuare ad operare, vista la situazione di emergenza sul Verbano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.