Quantcast

Riprendono a lavorare i cantieri, anche a Gallarate

Gli interventi privati, così come quelli pubblici, si erano fermati completamente a marzo. Già si vede la ripresa, anche su alcune ristrutturazioni e ricostruzioni in corso in centro città

gallarate generico

Il cartello dice “data di inizio lavori 17.02.2020”. È in effetti i lavori, in via Tenconi, erano iniziati proprio sul finire di febbraio, con la demolizione di una casa urbana, destinata a ricostruzione completa, in forme simili.

Un cantiere in qualche modo simbolico, proprio per la contemporaneità degli eventi: completate le operazioni di demolizione, con lo stop ai cantieri decretato a marzo la ricostruzione dell’edificio – affidata ad una impresa del Comasco – è rimasta ferma per settimane.

All’avvio della “fase 2”, da lunedì 4 maggio, anche qui si è rimesso mano alle strutture e appunto sono tornati al lavoro i muratori.

Allo stesso modo si sono visti movimenti anche in altri cantieri anche in zona centrale, come quelli in via Manzoni (ampia ristrutturazione già avviata da tempo) e in un cortile in piazza Risorgimento.

Ovviamente poi ci sono anche alcuni interventi pubblici: è in corso il rifacimento della segnaletica stradale, tranne sulle strade che saranno interessate dal prossimo piano asfaltature estivo (in questi giorni sono state aperte le buste con le offerte d’appalto, da 800mila euro). La segnaletica è stata tracciata nei quartieri di Arnate, Ronchi, Crenna, è in corso a Moriggia e si procederà poi su altri quartieri.

gallarate generico
La tracciatura della segnaletica sul Sempione vecchio, a Moriggia

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 06 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore