Quantcast

Il “diploma” dei piccolissimi è un arcobaleno nel bosco

Sabato 13 giugno i bambini del nido "Il paese dei bimbi" hanno avuto la loro cerimonia di diploma, felici, all'aperto

Generico 2018

“Dopo un forte temporale appare sempre l’arcobaleno e sabato, nei boschi di Arsago Seprio, ne abbiamo visto uno bellissimo”. Così Gabriella Lavarda, educatrice del’asilo nido “Il paese dei bimbi” racconta la giornata in cui i “piccoletti” si sono diplomati.

Ciascuno di loro rappresentava un colore ed insieme hanno dato vita ad un arcobaleno unico, insolito forse ma bellissimo: “Che emozione e che gioia rivederli nuovamente insieme – esclama – Non abbiamo potuto festeggiare nel nostro bellissimo asilo ma, il bosco, ci ha offerto l’opportunità di trascorrere dei momenti con gli amici di sempre in mezzo al silenzio della natura, accompagnati solo dal frinire dei grilli e dal cinguettio degli uccellini”.

Bambini felici? “Ebbene sì , lo erano veramente! – racconta – Correvano, ridevano, giocavano, cantavano… che spensieratezza!”
“Tutto questo tornerà presto!”. Più che un auspicio, una certezza.

di
Pubblicato il 16 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore