La Casa di riposo la Provvidenza raccoglie fondi per costruire l’Angolo degli Abbracci
La Rsa di Busto Arsizio lancia una campagna di raccolta fondi per costruire gli Angoli degli Abbracci e consentire a tutti gli anziani ospiti di abbracciare i propri cari

Il Presidente dell’Istituto La Provvidenza Ambrogio Gobbi comunica di aver dato avvio ad un importante progetto di raccolta fondi che ha bisogno del sostegno e del contributo di tutto il territorio di Busto Arsizio.
Dall’inizio della pandemia Provvidenza ha lavorato incessantemente per proteggere le persone anziane che abitano nella RSA ed evitare il più possibile il propagarsi del virus. Per tutelare la salute degli anziani sono state sospese le visite dei famigliari, che rappresentavano purtroppo un rischio per tutti gli ospiti.
Provvidenza in questi mesi ha sempre continuato ad aggiornare i famigliari della situazione in Istituto, dove oggi sono ancora una ventina gli anziani isolati perché positivi al virus; la negativizzazione di oltre 40 ospiti, guariti dal virus, è però un segnale positivo e di speranza per tutto l’Istituto.
L’istituto, in questa situazione delicata, si è attivato per garantire in questi mesi ad ogni anziano le videochiamate con i loro cari, per mantenere vivo il loro rapporto e offrire anche un conforto emotivo. Ma in questi mesi ha lavorato anche per trovare una soluzione che consentisse di donare agli anziani anche un contatto fisico, che manca ormai da tempo.
Per questo Provvidenza ha deciso di costruire due Angoli degli Abbracci, dove gli anziani potranno abbracciare – in totale sicurezza perché protetti da un vetro – i loro cari. L’impatto economico che la pandemia ha provocato anche nell’Istituto è stato importante; sono state tante le spese impreviste che Provvidenza ha dovuto affrontare e per questo l’Istituto ha attivato un progetto di raccolta fondi, grazie al quale i cittadini e le aziende potranno contribuire grazie ad una donazione liberale alla costruzione di queste due stanze, per donare un abbraccio a tutti gli anziani.
Da sempre punto di riferimento per tantissime famiglie della città di Busto Arsizio e dintorni, Provvidenza è certa di poter contare sul supporto del territorio; per contribuire, è sufficiente cercare La Provvidenza sul sito retedeldono.it e donare tramite carta, PayPal o bonifico.
https://www.retedeldono.it/it/progetti/istituto-la-provvidenza/costruiamo-la-stanza-degli-affetti
Per maggiori informazioni, è possibile scrivere a donazioni@laprovvidenzaonlus.it o telefonare al numero 0331 358460.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.