A Busto sessanta ragazzi scrivono la costituzione europea con Politics Hub
Sono divisi in sei squadre, nell'arco di quattro giorni ognuna proporrà un proprio modello di costituzione. Partecipano anche europarlamentari

Politics Hub, in collaborazione con il Comune di Busto Arsizio, organizza un Hackathon (evento della durata di più giorni dedicato alla collaborazione intensiva su un progetto comune) il cui obiettivo principale è quello di coinvolgere studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado del territorio nella stesura, mediante attività di gruppo e incontri con esperti del settore, di una costituzione europea unitaria che riorganizzi a proprio piacere le forme istituzionali ad oggi vigenti.
Le attività si svolgeranno nel corso di quattro mattine, dal 26 al 29 novembre, con la partecipazione di ospiti ad approfondire alcuni aspetti essenziali ed assistere i ragazzi nel progetto: due professori universitari di diritto, un tecnico specializzato nella scrittura di testi legislativi, e due europarlamentari, Patrizia Toia ed Eleonora Evi.
L’apertura ha visto l’intervento entusiasta del vicesindaco Maffioli, per la chiusura sono previsti gli interventi del sindaco Emanuele Antonelli, dell’assessore Daniela Cerana, e dell’onorevole Isabella Tovaglieri.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.