Quantcast

Alla scoperta del teatro: i ragazzi in scena alle Arti di Gallarate

E non solo sulla scena, ma anche nel foyer, nei camerini, in sala. uno spettacolo itinerante con protagonisti i giovani allievi del corso tenuto da Giulia Provasoli

La “maschera”, l’attore, la grande star, la presidente dell’associazione, ma anche i fantasmi : sono i personaggi che abitano il teatro e che hanno accompagnato gli spettatori in visita speciale al Teatro delle Arti. Protagonisti di un insolito spettacolo sono stati i ragazzi e le ragazze del corso di teatro per preadolescenti promosso dalle Arti, a cura di Giulia Provasoli.

I nove aspiranti attori hanno ideato, costruito e recitato lo spettacolo, che è un omaggio al teatro ma anche allo stesso Teatro delle Arti, visto che gli spettatori venivano accompagnati tra le locandine delle più famose piéce, tra i burattini di don Alberto Dell’Orto (indimenticata anima della sala di via don Minzoni), tra i ricordi di Glauco Mauri e Mariangela Melato, nei camerini, sul palco stesso.

Generico 06 Jun 2022

Lo speciale spettacolo è stato proposto in tre diverse recite nel pomeriggio di mercoledì 8 giugno. Curiosità: durante la seconda recita un black out nel quartiere ha costretto i giovani attori a improvvisare gestendo in modo creativo il buio. Tutto fatto con maestria.

Il Teatro delle Arti ha in programma anche corsi estivi e al 15 giugno lo spettacolo Costellazioni, con gli allievi del corso di teatro per adulti.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 08 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore