Openjobmetis introduce il ruolo di Diversity & Inclusion Ambassador, nominato Daniele Regolo
La nomina rappresenta un ulteriore passo dell’azienda verso un mondo del lavoro più inclusivo, che sappia valorizzare le differenze ed accogliere il cambiamento

Openjobmetis SpA, prima e unica Agenzia per il Lavoro quotata in Borsa italiana, ha nominato Daniele Regolo Diversity & Inclusion Ambassador dell’intero Gruppo.
Daniele Regolo, già fondatore di Jobmetoo, piattaforma per il reclutamento delle persone con disabilità e appartenenti alle Categorie Protette, dopo l’esperienza in qualità di Brand Ambassador D&I per Seltis Hub, società partecipata di Openjobmetis attiva negli ambiti Management Search, IT&Digital e Diversity&Inclusion, sarà il D&I Ambassador del Gruppo Openjobmetis. Questa nomina rappresenta un ulteriore passo dell’azienda verso un mondo del lavoro più inclusivo, che sappia valorizzare le differenze ed accogliere il cambiamento.
L’azienda, già nella politica D&I, ha descritto l’impegno nel riconoscere la diversità delle persone, in qualsiasi modo intesa, come valore aggiunto, promuovendo ambienti di lavoro aperti e inclusivi, opponendosi così a qualsiasi forma di discriminazione, fornendo un quadro di riferimento degli impegni e dei principi di comportamento adottati dal Gruppo a favore della diversità, dell’inclusione e della non discriminazione.
Un percorso quindi che il Gruppo vuole fortemente e che inizia dall’ascolto della popolazione aziendale: siamo partiti proprio da una raccolta di idee rivolta a tutti i dipendenti e creare un percorso condiviso fin dai primi passi.
A Daniele Regolo spetterà il compito di guidare l’azienda nella creazione di una strategia che porti a una cultura aziendale ancora più inclusiva e di stimolare cambiamenti positivi all’interno dell’organizzazione, dal tema della disabilità alla parità di genere, dalle differenze generazionali ai diritti LGBTQ+.
«Più di dieci anni fa – spiega Daniele Regolo – ho voluto far diventare lavoro la mia disabilità, ma c’è voluto del tempo perché la mia diversità conducesse a un valore aggiunto: la mia nomina a D&I Ambassador per tutti i temi di Diversity & Inclusion del Gruppo Openjobmetis rappresenta per me una rinnovata linea di partenza. Rinnovata, e non nuova, perché esiste già nel nostro Gruppo uno storico di persone e idee che vivono e affrontano questi temi quotidianamente. Da oggi, il tutto avrà una maggior visibilità e, se vogliamo, una formalità che non deve mai essere disgiunta dalla sostanza. Recentemente abbiamo lavorato a un’interessante raccolta di idee sull’intera popolazione aziendale, dai cui dati è chiaramente emerso un forte interesse e la maturazione di una nuova sensibilità dei colleghi sui temi che coinvolgano la diversità e la capacità di includerla nelle dinamiche aziendali, oltre che la volontà di partecipare in modo attivo a queste logiche: non ci resta che proseguire lungo questo lavoro di semina».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.