Quantcast

Investito a Gallarate il 2 dicembre, muore in ospedale

Alessandro Rosselli, 86 anni, era stato travolto da un veicolo a due passi dal portone di casa, in via Ronchetti. Era stato ricoverato in ospedale ma il decorso è stato fatale

Generico 11 Dec 2023

È morto, cinque giorni dopo esser stato travolto da un veicolo a Gallarate, Alessandro Rosselli, imprenditore gallaratese, 86 enne.
L’incidente era avvenuto il 2 dicembre in via Ronchetti, la strada in ingresso al centro città venendo da Varese.

L’uomo abitava proprio in via Ronchetti, vicino a piazza Risorgimento, ed era stato investito da un’auto. Sulle prime le sue condizioni non sembravano gravissime, ma il decorso in ospedale a Legnano è stato complicato.

Sulla base dei dati rilevati dai carabinieri (foto d’archivio) la persona alla guida del veicolo è indagata per omicidio stradale e la Procura di Busto Arsizio ha disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso. Per questa ragione i funerali di Rosselli – imprenditore nel settore tessile dagli anni Sessanta, con una propria azienda a Cardano dal 1992 – non sono stati ancora fissati.

La strada dove è stato travolto l’uomo, via Ronchetti, è stata in passato teatro di incidenti anche drammatici per i pedoni, non a caso è stata una delle prime in cui furono posate le catenelle per impedire l’attraversamento se non in corrispondenza dei due passaggi pedonali individuati nel primo tratto (tra la piazza e il ponte della ferrovia). Anche nell’estate scorsa una donna era stata travolta in zona, mentre diversi episodi sono stati registrati al passaggio pedonale in ingresso in piazza Risorgimento.

Pubblicato il 11 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore