Quantcast

A Gallarate “sbarcano” il beach volley e green volley

La società Insubria Volley recupererà il centro sportivo comunale di via Vigorelli a Sciarè, che è in disuso da molto tempo e che non si era fin qui riusciti a rilanciare

beach volley

A Sciarè di Gallarate arriveranno il beach volley e il “green volley”, giocato su erba sintetica: troveranno posto al campo sportivo comunale (oggi in disuso) di via Vigorelli. «Dopo tre bandi che erano andati a vuoto, all’ultimo bando per manifstazione d’interesse è arrivata una proposta migliorativa che è sicuramente positiva» dice l’assessora allo sport Claudia Mazzetti.

«La società Insubria Volley prenderà in carico il recupero del centro con la realizzazione di 3 campi da green volley, 4 da beach volley-beach tennis, oltre al rinnovo della caldaia e alla riqualificazione della club house» continua Mazzetti.

La struttura comunale di via Vigorelli – che non va confusa con il vicino campo da calcio, proprietà della parrocchia San Paolo – èoggi  composta da due campi da calcetto (di cui uno coperto) e dagli spogliatoi accanto. Realizzata una dozzinaanni fa, la struttura era stata al centro di molte polemiche per il rumore generato dall’attività sportiva, che disturbava le case vicine, era divenuto anche un tema di contestazione all’amministrazione. La convivenza con il vicinato era rimasta un problema aperto, nel frattempo si è pensato anche a convertirlo a campi da padel ma la cosa era sfumata.

centro sportivo via vigorelli

Ora la nuova soluzione: «La struttura stava degrandosi, questa proposta va nella direzione dell’interesse pubblico, con la riqualificazione di uno spazio pubblico, anche a favore dei più giovani».

Generico 29 Jan 2024

In più viene considerato anche credibile il partner di gestione, la Insubria Volley che è società radicata sul territorio e anche specializzata in strutture sportivo-ricreative da beach volley.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 01 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore