Quantcast

I controlli della polizia a Gallarate nei bar del centro: alcolici venduti ai minori, sanzioni per 2mila euro

Nella zona della stazione due soggetti sono stati sorpresi a consumare alcol su suolo pubblico in violazione all’ordinanza in vigore: ordine di allontanamento e il Daspo urbano, con divieto di ritorno nella stessa zona per 48 ore

Generico 19 May 2025

Alcol somministrato a minorenni, bevande consumate in strada violando l’ordinanza comunale, irregolarità nei locali del centro. È il bilancio dell’operazione “movida sicura” condotta nella serata di ieri dalla Polizia di Stato, coordinata dal Commissariato di Gallarate, insieme alla Polizia Locale.

I controlli, previsti dall’ordinanza del Questore di Varese, hanno interessato il centro cittadino e l’area della stazione ferroviaria. Due gli esercizi commerciali finiti nel mirino: in uno, in Piazza della Libertà, sono emerse irregolarità amministrative; nel secondo, oltre a violazioni simili, un dipendente è stato deferito per aver somministrato alcol a minori. Le sanzioni elevate ammontano a circa 2.000 euro.

Nella zona della stazione, due soggetti sono stati sorpresi a consumare alcol su suolo pubblico in violazione all’ordinanza in vigore: per entrambi è scattato l’ordine di allontanamento e il Daspo urbano, con divieto di ritorno nella stessa zona per 48 ore.

L’attività di controllo è proseguita anche in nottata, permettendo agli agenti di presidiare i festeggiamenti per il quarto scudetto del Napoli in Piazza San Lorenzo. Grazie alla presenza delle forze dell’ordine, la viabilità è stata garantita e un accenno di lite tra tifosi è stato sedato sul nascere, evitando rischi per l’incolumità pubblica.

Pubblicato il 24 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore