NeoMamme e NeoPapà in università con le borse di studio della Liuc: prorogato il bando
C'è tempo fino al 15 settembre per richidere una delle 6 borse di studio dedicate al sostegno attivo dei neogenitori nel percorso universitario

Prorogato sino al 15 settembre il bando per accedere a 6 borse di studio che l’Università LIUC dedica per la prima volta ai neogenitori, mamme e papà in attesa o con figli fino ai 3 anni di età.
Nell’ambito del Programma NeoMamme & NeoPapà, l’Ateneo ha messo a disposizione 6 borse di studio per un valore ciascuna di 4 mila euro l’anno per ogni anno accademico frequentato, con lo scopo di corso sostenere attivamente i neogenitori nel loro percorso universitario.
Il bando, inizialmente pbblicato con scadenza al 27 giugno 2025, è stato prorogato fino al prossimo 15 settembre.
Qui tutte le informazioni presentare domanda.
Il programma include la genitorialità derivante da affido e adozione, sempre fino ai 3 anni seguenti.
Oltre alle borse di studio, è prevista una serie di benefit: supporto di un tutor/mentor didattico, supporto psicologico e motivazionale attraverso il Servizio Counseling & Well-Being dell’Università, possibilità di recupero per appelli d’esame in caso di malattia del figlio/a o altre cause certificate (es. vaccinazioni, inserimento al nido), tutor amministrativo per iscrizioni e istanze, percorso di placement personalizzato per il (re)ingresso nel mondo del lavoro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.