“Tra le righe, il senso buono”: a Samarate si parla di libri, cibo e cultura con Anna Prandoni
Terzo appuntamento dell'edizione 2025. La giornalista e autrice del mondo food in un dialogo a più voci. Con la consueta formula della rassegna che prevede anche l'aperitivo al "Giardino della balaustre"

Un incontro tra parole, sapori e riflessioni nel cuore di Samarate.
Venerdì 18 luglio alle ore 20.00 il Giardino delle Balaustre di Villa Montevecchio ospita l’appuntamento “Tra le righe. Il senso buono”, all’interno della rassegna letteraria estiva “Luglio col libro che ti voglio”, organizzata dall’associazione culturale e20Dversi con il patrocinio del Comune.
Protagonista dell’incontro sarà Anna Prandoni, giornalista e autrice, che dialogherà sul legame tra narrazione e cibo. Con lei Massimiliano Morosi, sommelier, e Anna Aquilecchia, laureanda in storia dell’arte, offriranno spunti e suggestioni per leggere “tra le righe” il significato più profondo del cibo, nella letteratura e nella nostra quotidianità.
A moderare l’incontro sarà Beatrice Carnevali.
Aperitivo e posti limitati
Come da tradizione per la rassegna, la serata inizierà con un aperitivo offerto ai presenti. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, ma è consigliata la prenotazione tramite messaggio WhatsApp ai numeri indicati ( 3385004450; 3666494921).
Quello di venerdì 18 luglio è il terzo appuntamento della edizione 2025 di “Luglio col libro che ti voglio”, che proseguirà fino a fine mese con nuovi ospiti e proposte culturali per le sere d’estate a Samarate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.