Quantcast

Vede il ladro che entra nella sua villetta a Castano, la Polizia Locale impedisce il furto

Fondamentale l'alert dall'app di videosorveglianza, ma anche l'intervento immediato degli agenti. Continuano anche le attività di controllo dello spaccio nella zona a ridosso di Malpensa, dove la domanda e l'offerta di droga è sempre elevata

Polizia Locale Nosate Castano Primo

Furto sventato a Castano Primo, grazie alla prontezza del proprietario e al veloce intervento della Polizia Locale. È accaduto nel primo pomeriggio di giovedì 7 agosto: un giovane ragazzo ha telefonato al comando di Piazza Mazzini, dopo aver visto attraverso il sistema di videosorveglianza privato un uomo proprio che scavalcava il muro di recinzione dell’abitazione.

Il ladro si stava già dirigendo verso la casa e immediatamente due equipaggi della Locale si dirigevano nella zona, mettendolo in fuga. Gli agenti hanno controllato che non si fosse nascosto nella proprietà e comunque non hanno rilevato segni d’effrazione. A questo punto sono partiti gli accertamenti sono in corso per risalire all’identità dell’uomo.

Nei giorni scorsi sono stati anche identificati dei soggetti notati che si aggiravano con fare sospetto nella zona residenziale di ville unifamiliari. Dai controlli operati si trattava di soggetti già gravati da precedenti.

La piazzola di spaccio smantellata

Le attività di controllo del territorio e prevenzione dei reati messe in campo dalla Polizia locale di Castano Primo hanno permesso nei giorni scorsi di smantellare l’ennesima piazzola di spaccio che alcuni soggetti nordafricani stavano cercando di costituire a ridosso dell’area boschiva al confine con Lonate Pozzolo, una zona dove la domanda e l’offerta di stupefacenti è sempre notevole.

«La sicurezza reale passa per attività concrete di prevenzione e repressione dei reati, fattispecie queste che incidono spesso sulla tranquillità dei cittadini» ha commentato l’assessore alla Polizia locale, sicurezza e protezione civile Carlo Iannantuono.

Pubblicato il 08 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore