Quantcast

Malpensa, Boeing 737 costretto a un atterraggio d’emergenza per un finestrino rotto

Attivato il protocollo di emergenza: l'aereo proveniente da Djerba è atterrato senza conseguenze, nessun passeggero ferito

Generico 08 Sep 2025

Attimi di tensione oggi pomeriggio all’aeroporto di Malpensa, dove un Boeing 737 proveniente da Djerba, isola della Tunisia, è stato costretto a un atterraggio d’emergenza. L’allarme è scattato intorno alle 18, quando è stato segnalato un finestrino rotto a bordo del velivolo.

La torre di controllo ha immediatamente attivato il protocollo di emergenza, allertando i vigili del fuoco e i mezzi di soccorso di Areu, che si sono portati in pista in attesa dell’arrivo del volo. (foto dal sito https://airhorizont.com/it/)

L’intervento dei soccorsi

Il velivolo è riuscito a toccare terra senza difficoltà e l’operazione si è conclusa senza particolari criticità. Nessuno dei passeggeri o dei membri dell’equipaggio ha riportato ferite.

L’allarme è rientrato subito dopo l’atterraggio, consentendo allo scalo varesino di tornare rapidamente alla normale operatività.

Nessuna conseguenza per lo scalo

Grazie alla prontezza dei sistemi di sicurezza aeroportuali, l’emergenza si è risolta senza ulteriori problemi né disagi significativi per il traffico aereo.

Pubblicato il 08 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore