A Volandia sold out per la settima edizione del Volo in Rosa
Venerdì 3 ottobre verrà svelato il Tornado PA 200 e consegnata della borsa di studio Carlo Castiglioni

Volandia si prepara ad accogliere domani sera (venerdì 1 ottobre), per il settimo anno consecutivo, il “Volo in rosa” la serata – che ha già registrato il sold out – istituita dal museo per consegnare la borsa di studio intitolata a “Carlo Castiglioni”, realizzata con il contributo di Air Vergiate e ITS Mobilita Academy e destinata a una giovane studentessa dell’ITS.
Fra i momenti clou della serata di domani l’unveiling del Tornado PA200, velivolo iconico dell’Aeronautica Militare, che entra così ufficialmente a far parte della collezione del museo con la livrea NATO Grey. L’arrivo del Tornado a Volandia è stato reso possibile grazie alla proficua collaborazione con l’Aeronautica Militare e al prezioso supporto tecnico del Comando Aeroporto di Cameri e del 1° Reparto Manutenzione Velivoli che hanno curato il trasporto e il montaggio del velivolo.
Tra le autorità previste all’evento, il Generale di Squadra Aerea Silvano Frigerio, Comandante della 1ª Regione Aerea dell’Aeronautica Militare, il Generale di Brigata Aerea Urbano Floreani, Comandante del 5° Reparto Comunicazione dello Stato Maggiore Aeronautica, il Questore di Varese Carlo Ambrogio Enrico Mazza oltre ad alcuni sindaci del territorio.
A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera l’accompagnamento musicale dal vivo dello Swing Tribute Quintet e il DJ set a cura di 500DJ.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.