Tutti a tavola con i bambini nella domenica della F@mu al Museo del tessile di Busto Arsizio
Laboratorio gratuito per creare un'originale tovaglia ispirata alla mostra in corso, domenica 12 ottobre in occasione della Giornata nazionale delle famiglie al museo

Anche in quest 2025 il Museo del Tessile e della Tradizione industriale di Busto Arsizio paerecipa alla F@MU, la Giornata nazionale delle famiglie al museo, domenica 12 ottobre alle 15.30 con il laboratorio Tutti a tavola, ispirato alla mostra “Invito a pranzo – Il Tessile veste la tavola” allestita nel percorso espositivo.
La Famiglia Tovaglia ha bisogno dell’aiuto dei bambini – indicativamente dai 5 agli 11 anni – per il suo ristorante!
A partire dalal lettura condivisa della storia e da una speciale visita guidata alla mostra, i bambini saranno guidati a creare insieme un’originale tovaglia a partire da stoffe e altri materiali tessili di recupero, gentilmente forniti a questo scopo da Ricamificio Bustese.
La partecipazione è per tutti gratuita, con prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento dei posti disponibili, a QUESTO LINK.
Ogni bambino dovrà essere accompagnato da un adulto, che dovrà essere presente per l’intera durata dell’attività (non è richiesta la prenotazione per l’adulto accompagnatore).
Per ulteriori informazioni contattare la Didattica Museale e territoriale della Città di Busto Arsizio ai numeri 0331 390242 – 349 oppure scrivendo a didattica@comune.bustoarsizio.va.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.