Quantcast

“Aragoste a Manhattan” al cineforum delle Arti di Gallarate. In collegamento con il regista

Una proiezione speciale, nel calendario del cineforum d'autunno: dopo la proieizione si potrà parlare con Alonso Ruizpalacios

aragoste a manhattan

Al Cineforum di giovedì 16 ottobre, alle “Arti” di Gallarate viene proiettato il film “Aragoste a Manhattan” di Alonso Ruizpalacios.

Nel suo film il regista svela i diversi confini tra le persone: quello tra bianchi e non bianchi, America e Messico, padroni e lavoratori, parla di immigrazione, con il suo carico di emozioni, di rivendicazioni, di immaginazione e di grande solitudine dei personaggi.

Come sempre saranno due le proiezioni: una alle 15 e una alle 21.

La storia è ambientata a Manhattan, al The Grill, ristorante iperfrequentato di New York dove lavora una moltitudine di persone di varie etnie, tra cucina, sala e uffici. Ognuno con i suoi problemi, ognuno con le sue isterie. Tra di loro ci sono Estela, che trova un posto di lavoro, Julia, che dovrà prendere una decisione importante e Pedro, a cui l’esperienza di cuoco cambierà per sempre la vita.

Con la proiezione delle ore 21, le Arti sperimentano un evento importante: in collaborazione con ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) si collegherà in contemporanea con altre Sale delle Comunità sparse in Italia che proiettano lo stesso film e alla fine il Regista stesso sarà a disposizione per rispondere alle domande degli spettatori.

Riparte il “CineArtiForum”: ecco il programma del ciclo d’autunno del cineforum a Gallarate

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 15 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore