Guasto informatico, gravi disagi negli ospedali delle Asst Sette Laghi e Valle Olona
In blocco per alcune ore le attività di dimissioni, ambulatoriali e chirurgiche. I tecnici al lavoro hanno ripristinato la completa funzionalità informatica dopo alcune ore. Sempre garantite le urgenze
Dalla 1.00 della notte scorsa e fino alle 9 di questa mattina non sono stati raggiungibili i server presenti nel datacenter di Amazon Cloud che ospita i servizi informatici delle due aziende ospedaliere del territorio, Asst Sette Laghi e Valle Olona, gestiti da ARIA SPA
Le applicazioni aziendali non hanno funzionato in molti presidi.
Disagi sono stati riportati su tutte le attività: dalle dimissioni, alle prestazioni ambulatoriali agli interventi chirurgici.
Le aziende ospedaliere hanno assicurato le urgenze mentre le altre attività si sono svolte utilizzando i documenti cartacei.
AGGIORNAMENTO DELLE 9.00
Negli ospedali di Somma Lombardo e Saronno sono ripartite le attività. A seguire anche quelle degli altri due presidi di Gallarate e di Busto Arsizio.
Anche negli ospedali maggiormente colpiti della Sette Laghi, Circolo di Varese e Pia Luvini di Cittiglio, il sistema tornato operativo dopo le ore 9.00. I problemi principali si sono registrati ai punti prelievo mentre le sedute chirurgiche sono state assicurate utilizzando la documentazione cartacea e così anche le visite ambulatoriali. Non tutti gli ospedali sono poi rimasti coinvolti: al Del Ponte, per esempio, i server sono sempre stati pienamente operativi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.