A Cassano Magnago giù tre alberi su via De Amicis. “Sono malati”
L'0intervento fa parte del piano di abbattimenti e ripiantumazioni. Confermata anche la scelta sulla viabilità a doppio senso
A Cassano Magnago «verranno rimossi gli alberi lungo la via De Amicis». Tre, pera precisione: «Abbiamo fatto fare perizia e l’agronomo ci ha spiegato che hanno una carie bianca del legno» dice l’assessore Rocco Dabraio.
L’amministrazione aveva fatto fare analisi su diversi esemplari di piante perché «nei mesi scorsi ne sono cadute quattro». Di qui la scelta di intervenire in più punti a partire da via De Amicis. Parte di un programma più ampia: «Andremo dunque a rimuovere e poi ripiantare 37, tra via De Amicis e via Mazzini».
A proposito della via De Amicis, dal municipio arriva anche la conferma della scelta viabilistica: «Ripristineremo il doppio senso» dice ancora Dabraio. Una scelta ponderata, dopo che si era valutato il senso unico: «Nell’eventualità di eventi in piazza 25 Aprile, come ad esempio il Carnevale, è meglio mantenere il doppio senso per avere la possibilità di uscita dall’area».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.