A Malpensa 150 posti di lavoro, la presentazione sul territorio al “Job Day”
Afol Metropolitana promuove una giornata di incontro tra chi cerca lavoro e le aziende che operano in ambito aeroportuale
A Malpensa si cercano nuovi operatori, nei più diversi servizi, e scatta il “Job day” sul territorio: sono oltre 150 le opportunità di impiego nel settore aeroportuale che verranno presentate lunedì 17 febbraio in occasione dell’appuntamento specifico dedicato a Malpensa che si terrà a Vanzaghello, pochi chilometri dalle piste. L’iniziativa è pensata per favorire l’incontro diretto tra aziende e persone in cerca di occupazione interessate a lavorare nello scalo lombardo.
L’appuntamento, organizzato da Afol Metropolitana insieme ai Comuni di Vanzaghello e Turbigo, si terrà dalle 9.30 alle 12.30 nella sala consiliare di piazza Pertini 1 a Vanzaghello. Durante la mattinata i partecipanti potranno sostenere brevi colloqui conoscitivi con i recruiter delle imprese coinvolte, oltre a confrontarsi con le agenzie per il lavoro e con gli specialisti della selezione di Afol Metropolitana. Sarà anche l’occasione per ricevere informazioni sulle posizioni aperte e sulle modalità di candidatura.
Le figure ricercate coprono diversi ambiti operativi: dalla ristorazione ai trasporti, dai servizi di check-in alle attività di carico, scarico e smistamento bagagli, fino all’assistenza ai passeggeri con ridotta mobilità. Per molte posizioni è richiesta la patente di guida di categoria B, una buona conoscenza della lingua inglese e competenze adeguate a operare in un contesto internazionale come quello aeroportuale.
Tra le realtà presenti figurano le principali aziende, a partire da Sea Aeroporti di Milano (gestore aeroportuale), My Chef e Starbucks per la ristorazione, il Gruppo Areas, l’operatore di servizi di terra Dnata: le singole aziende illustreranno le proprie esigenze occupazionali e i percorsi di inserimento previsti.
È possibile consultare le offerte e iscriversi all’evento attraverso il sito di Afol Metropolitana, qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.