Quantcast

Cgil, a Malpensa arriva la Camera del Lavoro con Maurizio Landini

Inaugurazione ufficiale il 1 marzo. Il nuovo ufficio all’interno del terminal 1, in zona Arrivi, per dare ai lavoratori di Malpensa un punto di riferimento stabile e “concreto”

Landini in Whirlpool

Un nuovo ufficio all’interno del terminal 1, in zona Arrivi, per dare ai lavoratori di Malpensa un punto di riferimento stabile e “concreto”.

La Cgil aprirà ufficialmente il 1 marzo la prima Camera del Lavoro a Malpensa e per l’occasione tornerà in terra varesina il nuovo segretario generale del sindacato, Maurizio Landini (nella foto, nel corso della sua partecipazione ad una manifestazione alla Whirlpool). Il programma è in via di definizione e l’annuncio sarà dato in via ufficiale nei prossimi giorni.

Nell’ufficio di Malpensa saranno rappresentate le sigle maggiormente coinvolte nella vita e nel lavoro dell’aeroporto, la Filt (trsporti), la Filcams (commercio) e la Nidil (lavoro precario e interinale), ma a rotazione ci sarà spazio anche per i rappresentanti delle altre categorie per dare una rappresentanza totale ai 19 mila lavoratori circa occupati a Malpensa. In più ci saranno patronato, servizi fiscali, vertenze e ufficio legale. Un intervento sindacale forte, per tornare ad essere un punto di riferimento, con l’obiettivo lanciato dal neo segretario Landini di dare una rappresentanza e un supporto a tutti i lavoratori, con l’obiettivo di combattere il precariato e difendere il diritto alla contrattazione.

Pubblicato il 18 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore