Quantcast

Giochi per i bimbi ricoverati, al via la raccolta

L’iniziativa è dell'associazione "Insieme ad Andrea si può-Onlus": un mese di tempo per aderire

Avarie

L’associazione “Insieme ad Andrea si può-Onlus” vuole pensare ai piccoli ricoverati in ogni periodo dell’anno, anche in primavera.

“Regala un sorriso a un bambino ammalato di tumore” è la parola d’ordine: acquistando un gioco, per rendere la loro lunga degenza un po’ meno triste ai bambini che purtroppo saranno costretti a rimanere in ospedale per potersi curare e tenersi stretta la loro fragile vita.

Quattro le indicazioni generali da seguire: i giocattoli non devono essere usati, possibilmente non devono essere peluche (portatori di acari e germi), non sono consigliate mollettine ed elastici per capelli, i giochi non vanno incartati. La raccolta termina al 31 marzo.

Nei reparti di ematologia e oncologia pediatrica sono ricoverati bambini dagli zero ai diciott’anni, per questo l’invito è a pensare ad un dono anche per i ragazzi un po’ più grandicelli, ma bisognosi di affetto e attenzione.

Per idee su cosa acquistare coinvolgete i vostri figli, nipoti, amichetti, perché oltre ad essere un bellissimo modo per avvicinare i giovani nel mondo della solidarietà, sapranno sicuramente cosa ad un bambino o giovane piace.

I giochi vanno consegnati al punto informativo dell’associazione, in Piazza Mazzini 11 a Jerago con Orago, il martedì, giovedì e sabato mattina dalle ore 9:30 alle 12:00, per altri giorni e orari, previo appuntamento telefonando al n. 346 3592361.

Chi vive lontano ma vuole contribuire con un dono per un bimbo malato può spedire il suo regalo a Insieme ad Andrea si può- Onlus Via Vignoli 6, 21040 Jerago con Orago.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 20 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore