Quantcast

Incendio a Vergiate: fiamme spente, prosegue la bonifica

Le fiamme si sono sviluppate in località Bosco di Capra. Al lavoro tutta notte decine di Vigili del Fuoco e volontari. La situazione è controllo

Incendio nei boschi di Vergiate

Un incendio nei boschi di Vergiate è divampato nella tarda serata di venerdì 22 febbraio. I vigili del fuoco e i volontari dell’antincendio boschivo sono subito intervenuti nella località bosco di Capra per cercare di arginare le fiamme. L’allarme è scattato attorno alle 20 di venerdì 22 febbraio. Le fiamme si sono sviluppate in zona Bosco di Capra. Il fronte ha interessato circa 3 ettari di zona boschiva. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con diverse squadre. Oltre a 18 Volontari del Parco del Ticino con 5 Squadre dei distaccamenti di Sesto Calende, Vergiate, Golasecca, Arsago Seprio e Somma Lombardo. Presenti anche Carabinieri, Forestali e Sindaco di Vergiate.

La situazione sabato mattina, 23 febbraio, vede ancora la presenza dei Vigili del fuoco e dei volontari che, dopo aver domato le fiamme, sono impegnati a verificare che non ci siano eventuali focolai. La giornata di sabato, una volta spente le fiamme, è stata impiegata per le attività di bonifica, da parte di Vigili del fuoco e volontari.

Pubblicato il 22 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore