Quantcast

Nessun caso di meningite a Gallarate

La notizia era rimbalzata sui social: una segnalazione prematura, visto che il sospetto caso non è stato confermato dall'Ats

laboratorio chimico asl ats insubria

Ha creato un po’ di apprensione, nel pomeriggio di martedì 12 febbraio, la segnalazione di un sospetto caso di meningite a Gallarate.

L’uomo era stato portato in ospedale a Gallarate. L’Ats ha subito avviato le verifiche del caso e, alla luce dell’accertamento mediante coltura, “al momento, si esclude la meningite per il paziente” (nella foto, i laboratori dell’Ats Insubia).

La stessa Ats Insubria specifica che pertanto non sussistono le condizioni per la redazione di note di avviso o altre forme di allerta.

Pubblicato il 13 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore