Quantcast

Tenta il furto all’edicola di piazza Crespi ma viene arrestato dai carabinieri

L'uomo, un 50enne domiciliato a Busto, è stato arrestato grazie ad una chiamata di un residente che lo aveva visto armeggiare vicino alla saracinesca

ladro

Nel corso della nottata i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio, in piazzale Crespi, hanno tratto in arresto per tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso, un 50enne domiciliato a Busto, di origini campane, disoccupato, pregiudicato.

I Carabinieri sono intervenuti pochi istanti dopo la richiesta pervenuta da un residente della zona al 112, e sono riusciti a bloccare il ladro mentre tentava di aprire con un “piede di porco” la saracinesca dell’edicola della piazza.

Nel corso della perquisizione personale l’uomo è stato trovato in possesso, oltre che della leva in acciaio lunga oltre 1 metro, di un cutter di circa 25 cm e di un paio di guanti “da lavoro”. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa rito direttissimo fissato dall’Autorità Giudiziaria per la mattinata odierna (martedì).

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 26 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore