Quantcast

“Indovina chi…”, indovinelli al museo

Nuova "giocomerenda" al Museo del Tessile domenica 24 marzo alle ore 15, con una visita interattiva alla scoperta dei macchinari esposti

museo del tessile apertura

Un indovinello introduce alla nuova Giocomerenda del Museo del Tessile in programma domenica 24 marzo alle ore 15.30: “Indovina chi…”, al termine della quale i bambini faranno merenda al museo.
L’indovinello è sul nome e la funzione dei macchinari e di tanti prodotti esposti nella collezione:  per ogni sala del museo i bambini dovranno scoprire l’identità di un macchinario misterioso in una divertente visita interattiva pensata per stimolare l’intuito e lo spirito di osservazione dei più piccoli.

L’iniziativa è rivolta alle famiglie con bambini dai 4 ai 12 anni.
I bambini dovranno essere accompagnati da un adulto per l’intera durata dell’attività.
La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione scrivendo a didattica.prenotazioni@comune.bustoarsizio.va.it, indicando nome ed età dei bimbi partecipanti. Verrà inviata conferma di iscrizione fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Il Museo del tessile e della tradizione industriale è in via Volta 6, a Busto Arsizio.

Per info: 0331 390242-349 oppure didattica@comune.bustoarsizio.va.it o consultare la pagina Facebook Didattica museale e territoriale città di Busto Arsizio

di
Pubblicato il 21 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore