Quantcast

Pro Patria, dopo la festa si torna in campo. Assalto al Pontedera

Tigrotti in campo in Toscana sabato 2 marzo alle ore 18.30. Fuori Lombardoni e Gucci, in forse Le Noci e Zaro

Pro Patria - Pontedera 1-0

Dopo l’indigestione di storia ed essere stato travolto dall’affetto a teatro, Ivan Javorcic torna nel suo habitat naturale, quello del campo.

Domani – sabato 2 marzo ore 18.30 – la Pro Patria affronta la sua prima partita da centenaria e non ci sarà spazio per gli acciacchi della vecchiaia: «Sarà sicuramente complicato, perché ci troviamo davanti una squadra tosta, che ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Dal canto nostro noi siamo motivati a migliorare il nostro score in trasferta e testare il livello di maturità che abbiamo raggiunto».

Per quanto riguarda la tattica il croato prevede una gara di duelli: «Quando si gioca con sistemi a specchio è inevitabile. Dovremo essere bravi a far girare gli episodi dalla nostra parte, come all’andata».

Fuori dai convocati solo Gucci e Lombardoni, con un Le Noci non ancora al cento per cento, probabile vedere titolare la coppia Mastroianni-Santana. A difesa dei pali il “portiere di trasferta” Mangano. Da segnalare la condizione di Zaro, febbricitante, che comunque andrà in panchina. Infine un ultimo richiamo alla serata di ieri.

L’allenatore tigrotto ha confessato di aver provato «un mix tra imbarazzo e orgoglio. In quella sala mi sentivo piccolo a confronto di certi giganti del passato. Posso solo guadare dal basso la storia centenaria della società e sentirmi orgoglioso di farne parte in questo momento».

La diretta di VareseNews è già iniziata (GUARDA QUI). Potrete commentare in diretta e interagire con gli hashtag #DirettaVn e #PontederaProPatria sui social.

di
Pubblicato il 01 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore