Quantcast

“Dalla manipolazione alla violenza”, un convegno per parlarne

Un convegno in programma il 4 maggio per parlare di diversi temi legati alla violenza sulle donne

violenza donne

Le associazioni AISPAC (Associazione Italiana Studio Prevenzione Analisi Crimini) e TUteliAMO, con il patrocinio della Federiciana Università Popolare e dell’Amministrazione comunale, sabato 4 maggio a Villa Tovaglieri organizzano il convegno “Dalla manipolazione alla violenza”.

Il via alle 9.30 con i saluti dell’assessore all’Inclusione sociale e Pari Opportunità Miriam Arabini e del Presidente Unifedericiana Salvatore Maria Mattia Giraldi.

Seguirà il tavolo di lavoro con i relatori che tratteranno diversi temi: Francesca Acampa interverrà su “Attività di indagine e prospettazione di alcuni casi pratici di vittime di violenza”; Gianluca Fontana, penalista del Foro di Busto Arsizio, docente Unifedericiana e Presidente Associazione TUteliAMO, parlerà di “Diritti e facoltà della persona offesa durante le indagini preliminari”; Massimo Rossi, penalista del Foro di Siena e docente Unifedericiana approfondirà il tema “Tra la normativa internazionale e la normativa interna. Sanzioni ricevute dal nostro paese in sede europea”; Giovanna Bellini, neurologa-criminologa, docente Unifedericiana concluderà con un intervento su  “La violenza assistita – la spiegazione delle neuroscienze”. Moderatore dell’incontro Maria Pia Turiello, criminologa forense, capo del dipartimento di criminologia Unifedericiana e presidente associazione Aispac. Per l’occasione verranno esposti alcuni abiti della collezione ideata dalla stilista Silvana Monti sull’universo femminile.

Pubblicato il 29 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore