Quantcast

Furto di capre dall’azienda agricola, i ladri hanno agito di notte

Sottratti alcuni animali tra i quali anche esemplari adulti. Un danno che stanno ancora cercando di quantificare. Lo sconforto del giovane allevatore: "così passa la voglia di lavorare"

bertolotti sumirago

«Non riesco a capacitarmi dell’accaduto perché non riusciamo a capire come possa essere successo e perché queste cose sono uno sconforto per noi che lavoriamo tutto il giorno per portare avanti la nostra attività».

È ancora abbattuto Andrea Bertolotti, il giovane titolare dell’azienda agricola nell’azienda di Pierluigi e Andrea Bertolotti di Albusciago, frazione di Sumirago, dopo il furto di animali che gli è stato fatto nella notte tra domenica e lunedì 15 aprile.

«Stiamo cercando di capire come si siano mossi i ladri – spiega il giovane allevatore – perché è stranissimo che in piena notte si siano allontanati a piedi con tutte quelle capre senza destare l’attenzione di nessuno».

Il furto è stato di alcune capre tra le quali anche esemplari adulti. Un danno che stanno ancora cercando di quantificare.

L’azienda è coperta da sistema di videosorveglianza e da alcuni cani che, però, quella notte non sono stati utili a sventare il colpo. «Anche questo ci è parso molto strano – spiega il giovane -. Il giorno dopo sembravano effettivamente un po’ intontiti».

Sulla natura del colpo Bertolotti ha un’idea abbastanza precisa: «si tratta di gente del mestiere – spiega -. Non hanno scelto a caso i capi da sottrarre ma hanno cercato quelli di maggior valore».

Pubblicato il 16 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore