Quantcast

Inaugurato il Parco pubblico inclusivo De André

Comprende anche un'area di orti sociali ed è stato realizzato su un terreno prima abbandonato, in mezzo a un quartiere residenziale

Il Parco inclusivo De Andrè

Concepito con la partecipazione dei cittadini, il parco pubblico De André di Cardano al Campo ha collinette, coltivazioni, alberi, giochi per i bambini.

Il parco è stato realizzato in un anno, dopo diversi confronti con i cittadini e una gara tra imprese per riqualificare un’area di 5.600 mq. prima abbandonata.

“Per stare all’interno di un budget che l’Amministrazione aveva disponibile – si legge nella nota del comune di Cardano al Campo – abbiamo partecipato a due bandi della Regione Lombardia, vincendoli: uno per la fornitura di giochi inclusivi per un totale di 25.000 euro e l’altro per la fornitura di fondi per la realizzazione di orti sociali, con un finanziamento di 10.000 euro”.

Nella gallery il parco allo stato attuale e il progetto previsto

Pubblicato il 13 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore