Varese News

Bonsai in mostra nel municipio di Gallarate

Proposta nella sola giornata di domenica 5 maggio, ha visto esposte 51 piante tra conifere e caducifoglie di vari stili. Un'esposizione offerta dal bonsai club Satsuki

Generico 2018

Mostra di bonsai e suiseki domenica 5 maggio a Gallarate, a Palazzo Borghi, sede del municipio.

Il bonsai club Satsuki di Gallarate ha portato nel cortile coperto cinquantuno piante tra conifere e caducifoglie di vari stili, dall’eretto formale all’inclinato, allo stile a cascata.

Alle 9.30 si è tenuta inaugurazione del sindaco con taglio del nastro e rinfresco con i partecipanti. Ha preso la parola il presidente Claudio Palazzi che ha ringraziato il sindaco per aver messo a disposizione un bel posto come il Palazzo Borghi che valorizza ulteriormente la mostra di bonsai.

Nonostante il cattivo tempo, molti sono stati i visitatori. Le mostre di bonsai durano di solito un solo giorno, per non “provare” troppo le piante. E visto l’interesse, il sindaco ha confermato la disponibilità per altri eventi per i prossimi anni.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore