Quantcast

Due cortei di bambini sui pedali si incontrano per Bimbinbici

Domenica 12 maggio alle ore 14.15 il ritrovo in piazza Mazzini, sia a Cardano al Campo sia a Casorate Sempione, dove la manifestazione si concluderà all'Area Feste

I Bimbimbici con Fiab e i vigili batte il maltempo

I comuni di Cardano al Campo e Casorate partecipano insieme alla 20^ edizione di Bimbimbici nel pomeriggio di domenica 12 maggio con due cortei di famiglie pedalanti che attraverseranno strade urbane, sentieri e piste ciclabili delle due cittadine per ritrovarsi poi insieme all’Area Feste di Casorate, per una merenda in compagnia.
La manifestazione, promossa ogni anno da Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), ha lo scopo di promuovere la cultura della mobilità dolce nelle famiglie e nei piccoli ciclisti per il benessere personale e ambientale.
Il coordinamento della manifestazione è a cura degli assessorati alla Cultura dei due Comuni e del CCR – Consiglio comunale dei ragazzi.

IL PROGRAMMA
Ritrovo e partenza: alle ore 14.15 in Piazza Mazzini, sia a Casorate Sempione, sia a Cardano al Campo
– Riunione dei due gruppi: ore 15.00
– Arrivo: Area Feste di Casorate Sempione di via Roma 100, con merenda offerta a tutti i bambini partecipanti

REGOLE DI PARTECIPAZIONE
I bambini potranno aderire alla biciclettata solo se muniti di caschetto protettivo e se accompagnati da un genitore o adulto responsabile.
Ogni partecipante sarà tenuto al rispetto del codice della strada.
È importante che il gruppo rimanga compatto soprattutto in prossimità degli attraversamenti.

di
Pubblicato il 10 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore